Lhvuvm5jrkwxms2ku6eq

Definisci, pianifica e raggiungi i tuoi obiettivi (edizione 2017)

9 strategie che le persone di successo utilizzano per raggiungere i loro traguardi

Perché è necessario definire degli obiettivi?

Avere degli obiettivi significa dare una direzione alla propria vita. Senza obiettivi vivremmo alla giornata e potremmo perdere delle preziose opportunità di successo. Con la frenesia odierna, molti di noi non pensano neanche ai propri obiettivi e questo rappresenta un grosso problema in quanto limitiamo tutto il nostro potenziale.

Ognuno di noi ha dei sogni, dei desideri, dei progetti che vorrebbe realizzare e fissare degli obiettivi in proposito ci consente di trasformare quei sogni e desideri in qualcosa di concreto e quindi in successiva realizzazione.

Ecco perché è fondamentale comprendere a fondo cosa vogliamo diventare. Fissare degli obiettivi ci consente di materializzare ciò che abbiamo nella nostra testa.

Cosa si può fare per definire degli obiettivi raggiungibili?

La prima cosa da fare è comprendere l’importanza di fissare degli obiettivi. Tali obiettivi possono avere una scadenza temporale, che va da quella settimanale a quella decennale, oppure non avere affatto una scadenza ma essere molto chiari e precisi.

Una volta compreso che gli obiettivi che ci siamo prefissati delineano la direzione che il nostro futuro prenderà è necessario agire in proposito.

Come? Bisogna, attraverso strumenti e modelli specifici, definire, pianificare e raggiungere i nostri obiettivi e quindi iniziare quel processo che dapprima ci fa mettere nero su bianco cosa o chi vogliamo diventare nel nostro futuro, poi ci fa, attraverso l’azione, raggiungere i traguardi precedentemente pianificati.

Cosa pensano le persone di successo degli obiettivi?

Arnold Schwarzenegger

Ho speso molto tempo con me stesso così ho potuto capire e ascoltare, cosa c’era dentro il mio cuore e dentro la mia testa. (Arnold Schwarzenegger)

Jim Rohn

Fra tutte le cose che ho imparato da allora, il goal-setting ha lasciato il segno più profondo sulla mia vita. (Jim Rohn)

Tony Robbins

Il 20% di ogni cambiamento sta nel conoscere come – il restante 80% sta nel conoscere perché. (Anthony Robbins)

Brian Tracy

Se fate ciò che fanno altre persone di successo, alla fine otterrete i loro stessi risultati. E se non lo fate, non li ottenete. (Brian Tracy)

Napoleon Hill

La maggior parte delle persone è pronta a buttare a mare i suoi obiettivi e ad arrendersi al primo segno di opposizione e cattiva sorte. Alcune vanno avanti nonostante ogni opposizione, finché non raggiungono il loro obiettivo. (Napoleon Hill)


Con questo corso imparerai:

  • A definire correttamente i tuoi obiettivi per un anno ricco di soddisfazioni personali
  • Come estrapolare i princìpi del successo nei campi che hai scelto
  • A utilizzare tecniche mentali potenti in grado di farti raggiungere qualsiasi obiettivo
  • Perché pianificare è fondamentale e come farlo
  • Che il focus sull’obiettivo è il ponte fra te e i tuoi risultati
  • Ad agire in maniera costante per raggiungere ciò che ti sei prefissato/a di fare
  • Che la perseveranza e la disciplina sono i principali segreti del successo
  • Come raggiungere i tuoi obiettivi divertendoti
  • A godere dei risultati ottenuti e a creare nuovi ed emozionanti traguardi


Il tuo insegnante


Max De Vergori
Max De Vergori

Autore, Blogger, Podcaster. Fondatore di Modelli di Successo, il sito di riferimento in Italia che studia i comportamenti e le strategie vincenti delle persone di successo.


Contenuti del corso


  Definisci, pianifica e raggiungi i tuoi obiettivi (Edizione 2017)
Available in days
days after you enroll

Inizia ora!